LE ASSOCIAZIONI LGBTQI CAMPANE SCRIVONO AI CANDIDATI PRESIDENTI

regionali15

ELEZIONI REGIONALI 2015

LE ASSOCIAZIONI LGBTQI CAMPANE SCRIVONO AI CANDIDATI PRESIDENTI

Le elezioni regionali sono oramai alle porte e la comunità lgbtqi campana sa bene quanto sia importante questa consultazione. Non solo per le sorti amministrative della nostra regione ma per le dirette ripercussioni che gli esiti delle elezioni regionali potrebbero avere all’interno del complesso quadro politico del Paese. Chiaramente, la comunità lgbtqi campana è anche consapevole del proprio peso politico e della necessità di spendere in maniera costruttiva e intelligente il proprio voto.

Per questa ragione, e in virtù di un senso di responsabile coesione e di convinta appartenenza, le associazioni lgbtqi campane hanno deciso di chiedere ai candidati Presidenti della Regione Campania un impegno serio e concreto a favore delle istanze di uguaglianza e democrazia dell’intera comunità.

In particolare, la richiesta inoltrata a Caldoro, Ciarambino, De Luca, Esposito e Vozza, fissa in maniera perentoria due punti su cui la comunità lgbtqi chiede all’unanimità un intervento solerte e deciso: il primo, concerne l’istituzione sia dell’Assessorato alle pari opportunità e i diritti civili sia di un servizio regionale contro le discriminazioni legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere; il secondo, è relativo alla necessità di avere quanto prima una legge regionale contro le discriminazioni legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Ovviamente, il documento inviato ai candidati Presidenti avrebbe un significato molto più netto e incisivo se gli stessi decidessero di controfirmarli, assumendosi in questo modo delle incontestabili e irrefutabili responsabilità. In tal senso, il documento diventerebbe una sorta di impegno, di promessa “formalizzata”, tra il Candidato e le associazioni.

Le associazioni campane dal canto loro, si impegneranno a sostenere quel candidato che, a prescindere dall’orientamento politico, sposerà appieno le istanze di giustizia e dignità della comunità lgbtqi campana e si impegnerà in prima linea per migliorare concretamente la vita delle persone omosessuali e transessuali.

scarica il documento in pdf con le istanze delle associazioni campane.

pdf

Lascia un commento